IMAGE 2015

Di Studio Greengrass

  • €2.031,00

    Raccolti di €2.000,00 Totali

  • 12

    Sostenitori

  • 0

    Ore al termine

Tutti i fondi saranno automaticamente raccolti entro il 15 ottobre 2015.

Condividi la campagna

Help raise awareness for this campaign by sharing this widget. Simply paste the following HTML code most places on the web.

Embed Code

<iframe src="http://www.greenfunding.it/campaigns/i-m-a-g-e-2015_ecoturismo-natura-sport-enogastronomia/?widget=1" width="260px" height="500px" frameborder="0" scrolling="no" /></iframe>

IMAGE – Incontri sul Management della Green Economy, è il format ideato nel 2011 dal web magazine Greenews.info, in collaborazione con Associazione Greencommerce, per raccontare, in forma concreta e indipendente, lo stato dell’arte della green economy italiana. Ogni anno viene individuato un focus di approfondimento e intorno a quel tema sono chiamati a confrontarsi gli operatori, pubblici e privati, del settore per delineare i limiti (burocratici, tecnologici, normativi) e le opportunità di sviluppo. Nel 2011 abbiamo parlato di formazione per le professioni della green economy (i cosiddetti green jobs), nel 2012 di agricoltura e sistema alimentare, nel 2013 di green building – in occasione dell’allestimento “Dal Futurismo al Futuro Sostenibile” alle OGR di Torino – e nel 2014 di medicina ambientale, con un approfondimento sulle principali forme di prevenzione e cura non convenzionali, dall’omeopatia alla fitoterapia, dall’ayurveda alla naturopatia. Nel 2015, in occasione di un’Expo che rischia di diventare una kermesse dei “soliti noti” (molto poco rappresentativa delle reali eccellenze artigianali italiane e delle opportunità turistiche più autentiche del Made in Italy), vorremmo parlare di “Ecoturismo: natura, sport, enogastronomia”, ovvero tre dimensioni del “turismo sostenibile” particolarmente importanti: il turismo naturalistico e en plein air, quello legato all’attività sportiva e il turismo enogastronomico mirato alla scoperta dei piccoli produttori biologici e biodinamici, che oltre ad allietare il palato contribuiscono alla difesa del territorio e della biodiversità, nell’interesse della collettività.

La nostra volontà di raccontare la green economy al di là dei cliché e delle frasi fatte, senza condizionamenti e imposizioni di alcun genere, rende lo strumento del crowdfunding, il più adatto perché IMAGE possa continuare ad essere un evento indipendente, utile, intellettualmente stimolante.

/web/htdocs/www.greenfunding.it/home/wp-content/uploads/2014/10/IMAGE-Velo-Leo.jpggreen economyWorkshop IMAGE 2012_Piero Sardo_Andrea Gandiglio_Enzo Lavolta007DSC_0576green economyCasa Vegetale Fassi077033_MG_4159

Lascia un Commento

  1. Anonimo
    50,00 €
  2. Cristina Tuninetti
    50,00 €
  3. Carmen Collura
    10,00 €
  4. Alessandra Cavone
    5,00 €
  5. PI Pure srl
    350,00 €
  6. Helium Bike
    350,00 €
  7. Giulia Allasio
    50,00 €
  8. Associazione AIGAE
    366,00 €
  9. Greengrass Bioedilizia
    150,00 €
  10. Patrizia Bona
    300,00 €
  11. Monica Crepaldi Arjowiggins
    300,00 €
  12. Paola Chesi
    50,00 €

Questa Campagna è terminata. Non è più possibile effettuare donazioni.

  • 12 Backers
    Limite di 20 — 8 rimanenti

    Invito alla cena di networking a base di prodotti e vini biologici